Le vostre DeBa-ceramiche

Avete presente i bambini intenti a disegnare sul foglio il loro capolavoro con matite, pennarelli, acquerelli o quant’altro? Con l’impegno e la completa dedizione che ci mettono potreste chiamarli a gran voce senza che vi degnino nemmeno di uno sguardo. Al termine della loro opera, se l’hanno progettata e fatta in libertà ed autonomia, saranno completamente soddisfatti di aver messo tutte le loro energie per renderla splendida. Così accade per noi artigiani.

Spesso mi sono ritrovata a pensare che quell’opera appena finita non l’avrei mai potuta cedere a nessuno. Era una parte di me. L’avevo pensata, desiderata, vista crescere e infine ultimata con fatica. Come potevo non trovare un posto speciale anche per lei tra i luoghi della mia casa?

Mi ritrovo altresì a pensare a dove potrebbero essere finiti tutti i pezzi che nel tempo ho regalato, mi hanno commissionato e comprato. Come si sarebbero integrati nell’atmosfera del nuovo ambiente, nelle loro nuove dimore? Cosa potrebbero raccontare di me che le ho realizzate, di chi ora le custodisce e se le gode?

Da questi pensieri è nata un’idea: dare la possibilità, a chi ne ha piacere, di condividere le foto delle proprie DeBa Ceramiche, dando un esempio di come un oggetto possa fondersi con l’atmosfera dei propri spazi, arricchendosi ed arricchendoli.

Perciò la parola a voi.

Per chi ha Facebook può commentare con una foto e un breve pensiero sul primo post della mia pagina.

Per chi preferisce può condividere la propria foto sotto questo articolo.

Grazie!

Articoli simili